Mosca, 19 novembre - La Russia è sotto choc: la bellissima Naomi Campbell, conquistata - e importata - dal magnate nazionale Vladimir Doronin è pelata e porta una parrucca.

Il gossip già circolava a livello internazionale, ma i moscoviti, come dire, non avevano ancora toccato con mano. Anzi l’episodio avvenuto alcune sere fa è stato estremamente imbarazzante, perché mai così platealmente era emersa la calvizie della modella.

Una serie di sfortunati eventi, riferisce la stampa russa, con dovizia di particolari. Praticamente un film dell’orrore. Naomi arriva al centro commerciale Zum, nel cuore superlusso di Mosca.

E’ l’inaugurazione della nuova boutique del designer di pellicce Dennis Basso. Molte stelle locali, ma tutti gli occhi sono puntati su di lei. Ed è proprio allora che le si sposta la parrucca. Il couturier fa finta di niente. Anzi, non le si scolla proprio dal fianco; si fa fare pure le foto insieme che finiranno dopo pochi minuti su Twitter.

La venere nera non è mai stata così nuda. Nemmeno quando oltre 10 anni fa aveva posato senza veli contro le pellicce con le colleghe top model, sostenendo la causa della People for the Ethical Treatment of Animals (Peta). “Piuttosto andiamo nude, che metterci una pelliccia” era lo slogan.