Perugia, 2 febbraio 2010 - Non è ancora dato sapere se, da grande, farà la calciatrice. Di sicuro, Maria Vittoria è bellissima e, con un moto di malcelato orgoglio, il padre ha confidato a un amico: "Assomiglia tutta a me". Il padre è Paolo Rossi, 53 anni, eroe di Spagna '82, campione del mondo con gli azzurri di Bearzot, oggi opinionista televisivo Sky. La madre è Federica Cappelletti (con lui nella foto di Gente) , 37 anni, giornalista della Nazione, che, a Perugia ha dato alla luce Maria Vittoria, nata sotto il segno dell'Acquario. Rossi ha già un figlio, Alessandro, 27 anni, nato dal matrimonio con Simonetta Rizzato poi sfociato nel divorzio. In un'intervista rilasciata al settimanale Gente, Pablito aveva annunciato:
 

"Io e Federica ci sposeremo a metà del mese di luglio: la cerimonia in Campidoglio, a Roma, poi il fine settimana successivo faremo una grande festa nel nostro resort in Toscana". La coppia, che è legata dall'estate del 2008, ha 16 anni di differenza. "Lui è un ragazzo dentro, ma nelle cose importanti è maturo. Da subito abbiamo voluto impostare il nostro rapporto con serietà e abbiamo affrontato il discorso figli dopo pochissimo", confida la compagna che aggiunge: "Volevo diventare madre, glielo ho comunicato subito, pur sapendo che Paolo ha già un figlio di 27 anni. Lui mi ha ha detto: Ok. Se tra noi andrà come spero, faremo tutto".
 

Dell'ex goleador, la Cappelletti dice: "E' dolcissimo, molto presente, mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l'uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d'amore. Un giorno mi ha detto: 'Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te'". E Rossi prosegue: "Non mi era mai successo di essere così innamorato. Quando accade a 50 anni lo vivi con maggiore consapevolezza, mettendo da parte l'egoismo che nasce dal vivere per lungo tempo da soli. Avevo sempre cercato rapporti che durassero nel tempo, ma non è facile. Avevo accantonato l'idea di metter su una nuova famiglia. Non ne sentivo il desiderio. Me l'ha fatto tornare Federica".