{{IMG_SX}}Londra, 17 agosto 2009 - Era tutto un bluff. Le maratone da otto ore di sesso tantrico di Sting con la moglie sono solo il frutto di uno scherzo, quello dell'amico Bob Geldof, che le inventò di sana pianta. A rivelarlo al Mail on Sunday è stata Coco Sumner, diciottenne figlia del bassista dei Police.


"Bob Geldof si inventò questa cosa, che prese piede e divenne una battuta a livello internazionale - ha raccontato Coco - E’ un po’ imbarazzante quando la gente la tira fuori. Io non ho nulla a che vedere con la vita sessuale dei miei genitori. Si amano, e allora?".


Il rapporto di Sting con il sesso praticato secondo la filosofia asiatica tantrica - che permetterebbe un prolungamento dell’attività sessuale - venne fuori in una biografia del 1996, ma il musicista ritrattò quelle affermazioni qualche tempo dopo, dicendo che erano state il frutto di uno sfottò con Geldof. "Stavamo chiacchierando, parlando delle ore ed ore di sesso che facevamo - disse Sting - Poi divenne uno scherzo, e fece il giro del mondo come un incendio in una foresta".


Geldof ribadì, peroò, che Sting ammise i suoi exploit a letto, in quell’occasione: "Bevemmo alcuni drink, e io gli dissi, come ti va di farlo per otto ore? Dev’essere cosi’ noioso. Trudie deve averti detto, falla finita..", raccontò l’organizzatore di Live Aid.