{{IMG_SX}}Milano, 19 giugno 2008 - Il fotografo Fabrizio Corona, la modella e imprenditrice Nina Moric e l'agente dello spettacolo Lele Mora sono indagati con l'accusa di fatturazioni false per operazioni inesistenti ed evasione fiscale per alcuni milioni di euro dalla Procura di Milano.

L'inchiesta era nata, nei mesi scorsi, a Genova dalle dichiarazioni di un ex collaboratore di Corona, Marcello Silvestri, ed è stata poi trasmessa al pm del capoluogo lombardo, Eugenio Fusco. Oggi, su disposizione di quest'ultimo, la Guardia di Finanza si è presentata con un decreto di perquisizione negli uffici di alcune società, tra le quali la Coronàs e la Lm Management, riconducibili ai tre indagati.

 

Le Fiamme gialle hanno portato via documentazione contabile e hanno, inoltre, 'visitatò una trentina di banche a Milano per acquisire documenti utili alle verifiche fiscali. I finanzieri hanno scoperto un giro di false fatturazioni e una notevole quantità di 'nerò con i quali - sospettano gli investigatori - potrebbero essere stati pagati personaggi dello spettacolo appartenenti alla scuderia di Mora e Corona.