{{IMG_SX}}Mosca, 18 giugno 2008 - L'oligarca russo Roman Abramovich, entro la fine dell'anno, potrebbe convolare a nozze con la sua nuova fidanzata Daria Zukhova, una giovane modella figlia di un facoltoso petroliere: secondo i rumors, il patron del Chelsea avrebbe formulato la sua proposta di nozze la scorsa settimana, in occasione dei 25 anni di 'Dasha', festeggiati anche con l'inaugurazione in grande stile del suo nuovo centro di arte contemporanea.

 


Un nuovo museo finanziato ovviamente dal magnate, che negli ultimi mesi ha speso oltre 120 milioni di dollari per regalare alla Zukhova, esperta d'arte, opere di Lucien Freud, Francis Bacon e Alberto Giacometti. Stando al sito, Dasha non avrebbe avuto la minima esitazione nell'accettare l'offerta di nozze, che dovrebbero essere celebrate entro sei mesi, dopo l'ufficializzazione del fidanzamento. Una proposta, a quanto pare, sussurrata all'orecchio di Dasha durante la festa esclusiva per l'inaugurazione della sua galleria, alla quale hanno partecipato i vip internazionali del mondo dell'arte e la cantante inglese Amy Winehouse, che si è esibita per un milione di sterline.

 


Daria Zukhova fa parte dell'alta società moscovita, ma, come Abramovich, vive e lavora ormai da diverso tempo a Londra, dove ha studiato. In passato è stata fidanzata con il tennista Marat Safin. Pare che Daria e Roman si siano incontrati la prima volta ad una festa organizzata dall'attaccante del Chelsea Andriy Shevchenko e dalla moglie Kristen. Tra i due sarebbe stato in pratica un colpo di fulmine. Coronato da una serie di ''regalini'', tra cui una villa da 12 milioni di dollari ad Aspen, in Colorado, dove Dasha ha stretto amicizia con Jack Nicholson, Kevin Kostner e Cindy Crawford.

 

La loro love-story è diventata così materia per i paparazzi, come documentano anche le foto pubblicate, dove lei finisce con l'indossare il costume di lui a bordo di un gigantesco yacht. Il gossip ha già una sua letteratura e c'è chi scommette su un fastoso matrimonio in Sardegna, in Costa Smeralda. La giovane è descritta anche come ''mani bucate'' : in un solo giorno di shoppingh a Londra è riuscita a spendere 80 mila sterline. Del resto, per divorziare all'inizio del 2007 dalla moglie Irina, una ex hostess che gli ha dato cinque figli, Abramovich avrebbe scucito circa 300 milioni di dollari