{{IMG_SX}}Roma, 14 giugno 2008 -  "Nuda come un verme e ubriaca", scrive The Sun della principessa Eugenia di York, secondogenita del principe Andrea, Duca di York, e di Sarah Ferguson. Eugenia, 18 anni, è stata infatti sorpresa nel pieno di un festino molto poco regale al prestigioso Marlborough College (23mila sterline all'anno di retta, circa 29mila euro), dove frequenta il quinto anno.

La principessa e una decina compagne "stavano saltano come ninfe" nei prati sotto la luce della luna, scrive il tabloid britannico citando le parole di una ragazza del collegio. Le ninfette sono state sorprese da un dipendente della scuola.


Pare che alla festa improvvisata, dalle sfumature mitologiche, non fossero presenti invitati di sesso maschile né si sia fatto uso di droghe, ma solo di parecchio alcol consumato poco prima in un pub vicino. "E' successo qualche settimane fa, poco prima che iniziassero gli esami, che qualcuno trovava troppo stressanti.


Forse per questo ha deciso di spogliarsi e sfogarsi così", ha raccontato la ragazza sentita dal Sun.
Secondo quanto riferisce una fonte interna al collegio, a Eugenia, sesta in linea di successione al trono d'Inghilterra, e alle sue compagne è stato chiesto di lasciare la scuola e di tornare solo per sostenere gli esami.

Un portavoce della Duchessa di York ha rifiutato di commentare l'accaduto. La principessa la prossima settimana per la prima volta apparirà con la sorella maggiore Beatrice sugli spalti del Royal Ascot, gara ippica di grande livello ma soprattutto appuntamento immancabile per l'aristocrazia e le celebrità sportive britanniche.