{{IMG_SX}}Roma, 13 giugno 2008 - E' George Clooney il vip più desiderato dai vacanzieri. Secondo un sondaggio di TripAdvisor, la più grande community di viaggio del mondo - condotto tra più di 5mila viaggiatori da ogni parte del mondo tra i quali quasi mille italiani - il 18% degli intervistati amerebbe trascorrere con l'attore americano una vacanza estiva. Segue, al secondo posto, Johnny Depp (11%). Al top nella classifica femminile Reese Witherspoon (6%), seguita da Catherine Zeta Jones e di Jennifer Aniston, scelte dal 4% dei turisti come compagne ideali di ombrellone per le vacanze.

 


Angelina Jolie conquista il 3%. In ribasso Leonardo Di Caprio (1,9%) seguito da Britney Spears e Tom Cruise, il vip meno ricercato. Fra i personaggi dell'olimpo politico che i viaggiatori italiani farebbero volentieri a meno di incontrare in vacanza spiccano Silvio Berlusconi (22%), Romano Prodi (12%) e Umberto Bossi (6%).

 

Incontrano invece volentieri Walter Veltroni, Pierferdinando Casini e Gianfranco Fini. Fra i vip che i membri italiani della community TripAdvisor preferirebbero evitare in vacanza Fabrizio Corona (12%), seguito dai prossimi sposi Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore (6%). Maglia nera anche a Nanni Moretti (5%), seguito da Vittorio Sgarbi a pari merito con Loredana Bertè, Out anche Beppe Grillo (3%). Tra i vip che riescono a salvarsi dalla lista nera dei meno ricercati si trovano, in ordine di gradimento, Martina Stella, (0,3%), l'onorevole Mara Carfagna (0,6%) e la neo signora Sarkozy Carla Bruni (0,8%).