{{IMG_SX}}Londra, 10 giugno 2008 - Dilaga sulla rete il video di Amy Winehouse che la ritrae mentre canta un brano contro ''neri, pakistani, gialli e giapponesi'' arricchito da insulti razzisti. La cantante si è pubblicamente scusata in seguito alla diffusione della canzone che è stata un altro motivo di scandalo per la star.

Il filmato era stato realizzato dal marito Blake Fielder Civil prima del suo arresto a novembre e mostra la pop star e un'altra ragazza di nome Sarah contare insieme la canzone. Ai giornalisti assiepati fuori dalla sua casa di Camden Town, la cantante - già protagonista di altri video compromettenti, uno che la ritraeva mentre fumava crack ed uno in cui torturava un topolino insieme all'amico e collega Pete Doherty, ha detto ieri: ''Non voglio minimizzare nulla di quanto successo, ma sono la persona meno razzista al mondo''.


Nel video si può udire il marito della Winehouse incoraggiare lei e l'amica e giurare che non sta filmando nulla. Ad un tratto la telecamera inquadra un tavolo in disordine da cui si capisce che il gruppo deve aver consumato diversi tipi di droghe. Nel filmato si può sentire un amico di nome Eddie dire che hanno preso un po' di ecstasy e di cocaina e che hanno ''bevuto qualche birra, guardato la Tv e fumato crack''.