{{IMG_SX}}Parigi, 4 giugno 2008 - Carla Bruni racconta la sua vita matrimoniale in un libro 'Carla e Nicolas: la vera storia'. Del marito dice: ''Non mi aspettavo una persona così divertente, così vivace. Il suo aspetto, il suo fascino e la sua intelligenza mi hanno sedotta''.

 

Nel libro, firmato dai giornalisti Valerie Benaim e Yves Azeroual, l'ex modella, nonché cantante, diventata 'premiere dame' di Francia lo scorso febbraio, racconta la sua storia d'amore con il presidente e conferma di averlo incontrato per la prima volta il 13 novembre 2007 ad una cena dal pubblicitario Jacques Seguela.

 

La Bruni si dilunga sulla loro vita di coppia. I due amano guardare dvd e leggere sul divano ''come tutti''. Sarkozy ''è come tutti noi - dice - e un po' come Sisifo ama portare un masso. Ma è di pasta buona, bastano tre raggi di sole per fargli trovare la vita meravigliosa''.

 

Si confermano gli attriti fra Carla e il ministro degli esteri Rachida Dati. Carla Bruni racconta che un giorno in cui la Dati era in visita negli appartamenti privati dell'Eliseo, le ha detto indicandole il letto: ''Avresti voluto occuparlo tu, vero?''. Da allora non sarebbero più amiche.

 

Per quanto riguarda il suo lavoro di musicista, la premiere dame conferma di non avere ''alcuna intenzione di cambiare professione. Ho una funzione - dice - ma non è un lavoro e l'ho ereditata con il matrimonio''. Lascerà tuttavia la scena, dice, per occuparsi di più del marito: ''spesso ho paura per lui, non si può immaginare quanto lavora. Cerco di aiutarlo ad aver cura di sè''. Pensa che un giorno Sarkozy lascerà la vita politica: ''vi annoierete senza di lui'', osserva.