{{IMG_SX}}Roma, 28 maggio 2008 - Gwyneth Paltrow ha sofferto di una depressione post parto. A rivelarlo la stessa attrice: "Sono stata a lungo lontana dal grande schermo perché nel 2004 è nata Apple e mi sono fermata perché volevo stare con lei il più possibile. L'anno successivo sono rimasta incinta di Moses: dopo la sua nascita, nel 2006, ho sofferto di una tremenda depressione post parto", ha dichiarato in un'intervista al settimanale 'Donna Moderna'.

 

"In quei momenti non ho mai pensato di rinunciare alla professione per i figli, anzi. Solo che mi sono svegliata un giorno e non mi sentivo più me stessa: ero distrutta, vedevo tutto nero, - spiega - era come se il cervello e il corpo fossero completamente scollegati tra loro. Ne sono uscita con l'agopuntura, lo yoga e la ginnastica. È stata una brutta esperienza".

 

Ammette che non è facile essere una mamma lavoratrice: "Trovare l'equilibrio non è semplice. Se devo leggere un copione o scrivere e rispondere alle mail ho bisogno di concentrazione, - sottolinea - ma quando i tuoi figli ti saltano sulle ginocchia, ti girano intorno, vogliono che giochi con loro, beh, è veramente dura".

 

Sposata dal 2003 con il leader dei Coldplay Chris Martin, afferma: "E' amorevole, presente e stiamo molto bene insieme".
Chiude sul mondo del cinema: "Sarà che i padroni di Hollywood sono uomini e per molti di loro se una donna ha superato i 30 anni ha perso appeal, così i copioni scarseggiano. Ma io sono felicissima, - conclude Gwyneth Paltrow - sento molta solidarietà e affetto intorno a me".