{{IMG_SX}}Roma, 27 maggio 2008- "Sto cambiando look, cambio vita. Apro un portale web di gossip a pagamento: con servizi e foto esclusive. E spazio per il mio fanclub". A dichiararlo è un 'nuovo' Fabrizio Corona, che si confida in una lunga intervista a Grazia.

 

"Non sto cambiando semplicemente business", ha aggiunto Corona, "cambio vita. Ci provo. Non voglio più frequentare persone cattive". E per cattivi intende: "Tutti quelli che mi hanno avvicinato dopo la mia uscita dal carcere. Dopo la galera - spiega - ho frequentato gente di tutti i generi e di tutte le cosche. Brutta gente. Adesso voglio fare da solo".

 

"Ora una volta al mese vado nella comunità Exodus di Don Mazzi: gioco con i ragazzi, faccio un po' di palestra, sto con loro. L'avevo promesso e l'ho fatto. In comunità è tutto molto bello e forte. Ho trovato tanta gente che avevo conosciuto a San Vittore. Sono stato bene e ho detto a Don Mazzi: 'Se mi condannano voglio venire lì da te'".

 

Poi Fabrizio parla del padre Vittorio e dice di essere simile a lui: "Gli assomiglio. Abbiamo la stessa genialità. Io so fare un sacco di cose: so scrivere benissimo, so montare un film. Sono un creativo. E poi sono... anzi no, ero buono. Ma le circostanza mi hanno cambiato", precisa.

 

"Sono un imprenditore: se vuoi arrivare", prosegue, "non devi guardare in faccia a nessuno, non devi avere regole né morale. Diventi così per non fallire o almeno per non sembrare un fallito". Nel corso dell'intervista, Corona spiega il suo credo: "Faccio tutto per soldi. Non ne ho mai abbastanza, sono malato".