{{IMG_SX}}Milano, 26 maggio 2008- Il momento è davvero d’oro per le donne del golf, e che donne! Rubano ormai le copertine al re Tiger Woods anche e soprattutto per il loro aspetto fisico. Meglio ignorare allora gli argomenti che funzionano meglio del tavor come gare nei circoli, convegn. Di sicuro le fotografie di Sophie Sandolo non fanno pensare a questo. Nata a Nizza ma di nazionalità italiana Sophie Sandolo è una delle migliori professioniste di golf europee. Dopo una brillante carriera da dilettante nel corso della quale ha conquistato titoli internazionali, europei ed italiani la bella Sophie è approdata al professionismo nella stagione 2000.

 

Una donna come lei non ha esitato a utilizzare la propria femminilità per rompere gli schemi che da sempre impediscono al golf di diventare uno sport per tutti. Il primo calendario è datato 2005. La stampa impazzì: se avesse vinto tre major di fila se ne sarebbe parlato meno. Sophie del resto in quanto a bellezza non è seconda ad alcuna sportiva. Le può fare concorrenza Nathalie Gulbis, carina ma meno raffinata.

 

Sophie ha avuto successo anche in 'The big break' il primo reality show di Golf Channel che coinvolge dodici campionesse, quasi tutte carine. Kim Welch, Adriene Gautreaux, Samantha Head, Lori Atsedes; Cirbie Sheppard, Courtney Erdman e via dicendo, in corsa per un premio che si traduce in contratti di sponsorizzazione.

 

Chi ne ha già molti di contratti pubblicitari è Anna Rawson professional golfer and model. Ventisei anni, australiana che vive a Los Angeles, è il binomio perfetto tra golf ed estetica, swing e curve. Per di più bionda con un corpo mozzafiato. La donna perfetta per gli sponsor anche se sul green finora nessuna impresa da ricordare. Si è imposta all’Evian l’anno scorso, ha fallito di un colpo la qualificazione per la LPGA americana e ora attende gli inviti degli organizzatori, ma ce la farà. Ha iniziato a giocare a 13 anni con il padre ed il fratello.

 

A 16 poi la prima copertina su una rivista modaiola australiana. E’ stata ricevuta da Gorge Bush alla casa Bianca e si è laureata alla Arts of Communication. Insomma sono molte le caratteristiche che la portano in prima pagina. Modella, golfista, e bellissima. Il premio più importante l’ha vinto grazie al suo aspetto fisico: è stata eletta GolfBabe of the Year, il che significa tanti contratti pubblicitari in arrivo. Certo che se riuscisse a vincere un paio di tornei avremmo una vera world star del golf.