{{IMG_SX}}Roma, 19 maggio 2008 - "Sto migliorando nel ruolo di attrice perché ho imparato a scegliere i copioni. Se la sceneggiatura non mi emoziona, stimola o incuriosisce, rifiuto la proposta".
Lo dichiara Manuela Arcuri a 'Tu'. "C'è il progetto di un film musicale con Luca Tommassini che mi ha diretto in uno spot e che ha realizzato la sigla di 'Mogli a pezzi'. Se sarà, mi preparerò a dovere".

 

Quali sono stati i maestri della Arcuri? "Ne ho avuti di involontari: quando ho lavorato con Virna Lisi o Giancarlo Giannini li ho studiati bene per capirne i segreti", dichiara.

 

"Mi piaccio come sono, con i miei difetti. Non ho paura di invecchiare, ma al fisico ci tengo. Tre volte alla settimana vado in palestra. Non seguo una dieta, cerco semplicemente di mangiare sano", confida, e sull'amore dice: "Le delusioni d'amore aiutano a crescere. Nell'amore e nella vita, il mio motto è: piangere molto, non rimpiangere mai. Quando qualcosa finisce, sono per il taglio netto, anche se fa soffrire".

 

Ma perché la Arcuri non riesce a trovare un compagno? "Gli uomini spesso sono attratti dalla Arcuri e non prendono in considerazione Manuela", ammette, e conclude: "Quando mi innamoro divento dolce, disponibile, ottimista ma anche esigente, gelosa, un po' capricciosa".