{{IMG_SX}}Principato di Monaco, 13 maggio 2008 - Brad Pitt sembra aver mutuato da Angelina Jolie non solo la passione per i bambini, ma anche quella per i tatuaggi.
Il suo ultimo 'arabesco' sulla schiena lo ha involontariamente mostraoto durante una gita con i suoi due figli maggiori, Maddox (6) e Pax Thien (4). A prima vista, il disegno sulla schiena potrebbe sembrare il frutto del divertimento a matita di uno dei 4 figli della celebre coppia.

 

Ma a ben guardare lo strano tatuaggio sul retro della schiena di Brad Pitt- una gruppo di linee orizzontali, con strane forme quadrate sottostanti- sembra ispirato alla mappa dei livelli dell'acqua a New Orleans, la città della Louisiana spazzata via dall'uragano Katrina nl 2005. Nella tragedia morirono 1.800 persone, in gran parte poveri, malati e gente che non era riuscita a mettersi al riparo.

 

Brad Pitt, che ha comprato insieme ad Angelina una casa a New Orleans, è impegnato in prima persona e con un considerevole sforzo finanziario personale nella ricostruzione della città. Il tatuaggio si aggiunge alla ricca 'galleria' che la star hollywoodiana già sfoggia: uno schizzo ispirato a Otzi, l'uomo venuto dal ghiaccio trovato sulle Alpi, all'interno dell'avambraccio sinistro; la benedizione buddista in sanscrito per Maddox sulla schiena; e la data di nascita di Angelina, scritta in khmer e impressa sulla pancia.

 

Intanto la compagna Angelina Jolie ha deciso di partorire in Francia in onore della madre, l'attrice francese Marcheline Bertrand, morta l'anno scorso. A sostenerlo è la rivista di gossip 'Life&Style', la quale ha saputo che la coppia ha intenzione di trasferirsi in uno chateau nel sud del paese, che il compagno ha acquistato all'inizio dell'anno, e di rimanerci fino a quando Angelina darà alla luce i presunti gemelli quest'estate e forse per tutto il 2008.

 

La prima figlia naturale della coppia hollywoodiana, Shilou Nouvel, è nata in Namibia nel maggio del 2006. La nuova nascita allargherà la già grande famiglia: oltre a Shilou, ci sono tre bambini adottati, il cambogiano Maddox, 6 anni, il vietnamese Pax, 4 anni e la bimba etiope di tre anni, Zahara.