{{IMG_SX}}Roma, 13 Maggio 2008 - E' stato Osvaldo Ruggeri l'ultimo amore di Anna Magnani, l'attrice italiana di cui quest'anno ricorre il centenario della nascita. "Quando la conobbi nel 1965, io avevo venti anni meno di lei. Ci incontrammo alle prove de 'La Lupa' di Zeffirelli. Durante il giorno provavamo e la sera io e Anna andavamo a ballare e successe. La mia fidanzata se ne accorse - ha dichiarato l'attore attualmente impegnato in teatro con la commedia 'Due gemelli veneziani' - e per me furono guai".

 


La relazione durò cinque anni. "Diventò un amore importante per me. Del futuro non parlavamo, ci piacevamo e questo bastava. Poteva essere di una gentilezza squisita e di una cafonaggine folle. Fisicamente non si curava, era semplice", prosegue.

 


Fra le confidenze che ricevette da Anna, il mancato perdono a Massimo Serato per non aver voluto riconosce il figlio Luca. "Il patto fu : io ti lascio in pace, tu mi riconosci Luca", rivela.

 


Sulla storia con Roberto Rossellini: "Anna mi disse che non era stato un grande amore . La cosa che più l'addolorò non fu il suo tradimento con Ingrid Bergman ma il fatto che avesse dovuto subire quello smacco in modo plateale e senza stile".

 

 


La loro storia, invece, durò tre anni prima della scomparsa dell'attrice: "Era calato il desiderio. E lei non sopportava che fosse finita la passione. Anna non volle più vedermi", conclude Ruggeri.