{{IMG_SX}}Roma, 12 maggio 2008- PILLOLE DI GOSSIP / DA DAGOSPIA

1– Il pacioso Fidel Confalonieri ha bombardato nei giorni la linea telefonica di Marina Berlusconi. Tutta colpa di Visco: quando il presidente Mediaset e sodale di Silvio ha sbirciato sui giornali il 730 del presidente della Mondadori Maurizio Costa, superiore, e non di poco, del suo, ha avuto un coccolone.

2 – Avvisate Silviuccio che fra una settimana farà ritorno a Macherio Lady Veronica. Ha svacanzato un mese su e giù per la Cambogia, albergando tra i templi stupendi della città di Angor Vat. Un viaggio che, more solito, è stato innescato da una violenta lite con il marito birichino, furioso dell’intervista concessa a La Stampa in cui la Lario impiombava la Brambilla picchiando in testa al Cav.

3 - Tra Belpietro e Brachino è sceso il gelo. Come mai? Semplice: durante la campagna elettorale il direttore di Videonews, nel corso di ‘Mattina5’, ospitava politici. Cosa che accadeva identica, anche se solo via telefono, nello spazio di Belpietro 'Panorama oggi'. E la cosa non è stata gradita al punto che il direttore di Panorama si è rivolto al gran capo Mauro Crippa.

4 - A proposito di Belpietro. La scorsa settimana sul suo settimanale brillava per due volte il nome di Paolino Mieli. Per un’intervista e per una indiscrezione che accostava il direttore del Corrierone ad Anna Falchi. Ed è volata subito una telefonata rovente di Paolino, con Belpietro che ha tirato fuori la scusante che ogni direttore del mondo usa e abusa, in primis Mieli, e vale a dire: non ne sapevo nulla, hanno fatto tutti i miei redattori, sono pagine di mondanità bla-bla, scusami.

5 - Novella 2000 ha pubblicato quell’orribile foto di Fini a Capri con il costumino ascellare da Fantozzi. Ebbene, nel servizio, il paparazzo aveva colpito anche a Napoli, prima tappa del week end, riprendendo la coppia Fini-Tulliani affacciata da una finestra dell’Hotel Vesuvio e, finestra accanto, appariva il neo ministro Ronchi appiovrato alla sua nuova fiamma.

6 - Si cominciano a profilare i palinsesti autunnali. Mediaset conferma la Sanguinaria e ormai imbattibile De Filippi al sabato con ‘C'è posta per te’; tenta di far digerire ad Antonio Ricci la domenica come nuova collocazione per Paperissima con Scotti e Hunziker (sembra che Ricci voglia restare al venerdiì) e un rimpasto del reality ‘La Talpa’ per la Perego.

In Rai sgomita la Clerici, che sconfitta sonoramente la scorsa stagione con ‘Il Treno dei desideri’, vuole a tutti i costi di nuovo il sabato per portare alla ribalta i suoi piccoli talenti di 'Ti lascio una canzone' targato Ballandi. Riuscira questa volta con un simil Amici Junior a sconfiggere Santa Maria dell'Auditel?

Baudo (a cui non verrà riconfermato Sanremo) strappa 5 serate d'onore con altrettanti ospiti e Carlo Conti si prepara al rientro autunnale - oltre che con ‘L'Eredità’ by Magnolia -con Miss Italia e con 'I migliori anni della nostra vita' by Endemol.

7 – Non dite ad Alba Parietti che il suo ex moroso Stefano Bonaga è capitolato destinazione matrimonio. Il filosofo di Bologna impalmerà un personaggio bello e provocatore dell’edizione di ‘Markette’ dello scorso anno, provenienza est: Andrea Lehotska.

8 – Clementina, figlia del presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo e della giornalista Barbara Parodi Delfino, si è spostata con Flavio Misciattelli, nobile senese, romano di adozione e proprietario di una galleria d'arte. Gli sposi — 27 anni lei, otto di più lui — hanno pronunciato il 'sì' di una vita a Bologna nella chiesa di San Giovanni in Monte. Per Clementina abito bianco e lungo, scollatura ornata da volant e capelli biondi raccolti. In mano un bouquet di mughetti. Abito fucsia con cappello chiaro a tesa larga per Barbara Parodi Delfino, tight per Luca di Montezemolo.

Al matrimonio hanno partecipato più di cento invitati. Tra di loro Piero Ferrari, Jean Todt, Paolo Mieli, Antonello Perricone, Carlo Rossella, Paolo Borgomanero, Diego Della Valle, Giovanni Malagò. E ancora Ugo e Chiara Brachetti Peretti, Marco Tronchetti Provera, Gianni Punzo e Lucrezia Lante delle Rovere. Gli sposi hanno lasciato la chiesa a bordo di una Fiat Panda color carta da zucchero, con tanto di coda di barattoli e palloncini colorati. Il ricevimento si è tenuto a Villa Fungarino, a Musiano di Pianoro, antica dimora padronale della famiglia materna del presidente della Fiat.