{{IMG_SX}}Roma, 10 maggio 2008  - Sarà proprio vero che il matrimonio è la tomba dell'amore. Stavolta toccherebbe alla contessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, dimostrare la veridicità dell'antico detto popolare. La consorte del principe Carlo d'Inghilterra avrebbe infatti deciso di lasciare il marito: a rivelare la "ghiotta" notizia, pronta a creare zizzania e malcontento, ma solo per alcuni, in casa Windsor, è il settimanale americano "Globe", che cita diverse "fonti di Palazzo reale".


"Da fine marzo la coppia vive separata in segreto
. Rispettano ancora insieme gli impegni in pubblico, per mascherare la triste situazione del loro matrimonio", scrive Globe. "Attualmente è in corso una separazione di prova - spiega un collaboratore dei reali, aggiungendo - sono sicuro che niente li farà tornare indietro".
 

Secondo un funzionario di corte, dopo le nozze, celebrate il 9 aprile 2005, Carlo era "rinato", quasi "irriconoscibile". Ma la felicità coniugale non è durata a lungo: "Il principe è tornato alla vecchia quotidianità, era più depresso e irritabile che mai". Un altro cortigiano confida alla rivista che i litigi tra i due si sono fatti più frequenti negli ultimi quattro mesi: "Carlo sgridava Camilla per la sua pigrizia, si lamentava per il suo atteggiamento poco regale, criticava tutto il suo stile di vita".
 

L'apice dell'insofferenza di Charles è stato raggiunto dopo la visita del presidente Nicolas Sarkozy e della moglie Carla Bruni a Londra. L'erede al trono britannico avrebbe gridato alla moglie le cose più crudeli: "Cosa mi ha preso quando ti ho sposato? E' stato il più grande errore della mia vita. Non avrei mai dovuto lasciare Diana per te". Anche per Camilla deve essere stato troppo.