{{IMG_SX}}Londra, 8 maggio 2008 - Amy Winehouse è stata arrestata per sospetto possesso di droghe. Lo hanno annunciato la polizia e il suo portavoce. Chris Goodman, rappresentante della cantante, ha riferito che l'arresto è relativo al video che mostra la vincitrice del premio Grammy assumere sostanze stupefacenti durante una festa nella sua abitazione nel nord di Londra.

 

A gennaio è cominciato a circolare un video, grazie a uno scoop del Sun, in cui la cantante fuma crack e ammette di avere preso "sei Valium per calmarsi". Le immagini, secondo il tabloid, sono state riprese durante una festa nella sua abitazione.

 

La polizia metropolitana di Londra ha riferito che una donna di 24 anni è stata arrestato per sospetto possesso di droga. Goodman ha confermato che la sua cliente si trova sotto custodia di polizia. "Amy Winehouse si è volontariamente recata in una stazione di polizia su appuntamento. E' stata arrestata per essere interrogata e sta collaborando pienamente con gli inquirenti", ha dichiarato il portavoce in una nota, "L'intervista è relativa a un video consegnato alla polizia a inizio anno". Alla fine la Winehouse è stata rilasciata su cauzione.

 

La cantante, famosa per il brano "Rehab", ha avuto una vita privata alquanto movimentata. Lo scorso mese, è stata diffidata dalla polizia per aggressione, dopo aver schiaffeggiato un uomo dopo un'uscita notturna. Dopo che il Sun ha pubblicato fotografie estratte dal suo video, la cantante è stata ricoverata in una clinica di riabilitazione a Londra. Il marito della cantante, il 25enne Blake Fielder-Civil, è in carcere in attesa del processo a suo carico per aggressione e intralcio al corso della giustizia.