{{IMG_SX}}Roma, 6 maggio 2008 - Torna in libertà il 'junkie' rocker britannico Pete Doherty: ha scontato 29 giorni dei tre mesi e mezzo di pena, comminatagli per aver violato le disposizioni di un tribunale londinese legate al suo sfrenato consumo di droga.

 

Ai giornalisti che lo aspettavano fuori dalla prigione di Wormwood Scrubs, a Londra ovest - scrive il sito della Bbc che riporta la notizia - il 29enne leader dei Babyshambles ha detto "di essere felice" e ha spiegato di non vedere l'ora di scolarsi un rum e coca e di trascorrere un po' di tempo con i suoi gatti.

 

Doherty è finito in prigione il mese scorso per aver fatto uso di diversi tipi di droga, non essersi presentato per la firma dei registri in tribunale e in generale per non aver preso parte al programma di riabilitazione. I problemi di droga erano stati alla base dello scioglimento della vecchia band di Doherty, i Libertines.

 

A causa della detenzione l'ex celebre fidanzato della modella Kate Moss ha dovuto posticipare un suo concerto alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, in programma il 26 aprile. I tabloid britannici hanno annunciato che a duettare con lui sul palco ci sarà l'amica Amy Winehouse, regina del pop-soul britannico, che con lui condivide la passione per la musica, ma anche quella per gli eccessi di droga e alcol. La nuova data del concerto, che si preannuncia esplosivo, non è ancora stata fissata.