{{IMG_SX}}Roma, 28 aprile 2008 - "Nel dicembre 2006 è nato Gabriele, voluto e desiderato. E ora che è cresciuto inizia la parte più divertente: abbiamo tutti il sorriso sulla faccia, lui compreso". Così racconta l'attrice Claudia Pandolfi a 'Tu', il settimanale diretto da Marisa Deimichei. E continua: "Sono una mamma organizzata e poco apprensiva. Gabriele è abituato a stare con molte persone, cerco di farlo sentire indipendente. Così, da grande, saprà muoversi nel mondo: io non posso indicargli qual è la retta via. Non si può tenere un bambino sotto una campana di vetro: prima o poi si rompe, e cominciano i guai.
Io sono cresciuta per strada. Dicevo 'mamma scendo': con i miei c'è grande fiducia reciproca".

 

La famiglia di Claudia può essere considerata una famiglia allargata? "Più o meno - risponde lei - mia sorella Enrica vive con noi e partecipa alla gestione famigliare; poi c'è una tata dolcissima a cui vogliamo tutti bene e i miei genitori vanno e vengono, molto presi dal compito di nonni. Da noi c'è un'atmosfera divertente e creativa. Ci viene a trovare tanta gente, spesso facciamo musica tutti insieme, io ho perfino imparato a suonare la batteria! Attenzione, non è una 'comune' aperta, ma certo non passiamo l'ora di cena a guardare la tivù".

 

Progetti per un altro figlio? "Ci penso -dice Claudia- mia sorella è una delle persone più importanti della mia vita e credo che anche per Gabriele sarebbe bello avere qualcuno vicino". La Pandolfi, che torna in tivù con la fiction 'I liceali' nei panni della professoressa Enrica Sabatini confida a Tu di avere qualche buon amico del mondo dello spettacolo: "Giorgio Tirabassi, Giulia Bevilacqua di Distretto di Polizia che è diventata la mia amichetta del cuore e Diane Fleri, che ho conosciuto sul set de I liceali".

 

Prima delle elezioni Claudia, si è schierata a favore della Legge 194, ora che abbiamo un nuovo governo cosa ne pensa?: "Ho tirato un grosso sospiro. Ma non di sollievo...".