{{IMG_SX}}Londra, 26 aprile 2008 - Dopo Scientology, alla quale si è avvicinato grazie alla sua fidanzata Nadine Ruddy, il cantante Pete Doherty, leader del gruppo rock Babyshambles ed ex fidanzato della top model Kate Moss, potrebbe ora aderire all'Islam. Lo rivela il sito online del tabloid londinese 'The Sun'.

 

Il ventinovenne trasgressivo rocker, noto per i suoi trascorsi turbolenti e l'eccessivo uso di droga, era stato arrestato ai primi di aprile e rinchiuso nella prigione londinese di Wormwood Scrubs in una cella dell'unità di disintossicazione. Dopo essere stato condannato a 14 settimane di reclusione per aver violato le disposizioni di un tribunale di Londra, il rocker si starebbe avvicinando alla fede musulmana tramite la lettura del Corano.

 

"Ha molti amici musulmani e sono anni che gli chiedono di studiare l'Islam. Ora che è in isolamento, Pete ha molto tempo da dedicare a se stesso e può farlo" dicono alcune fonti ben informate citate da 'The Sun'.

 

"Sono sorpreso di come Pete si sia calmato da quando legge il Corano. Sembra essere molto interessato e credo che questa lettura possa aiutarlo molto" sostiene anche un presunto amico sul quotidiano. Secondo il tabloid, il cantante che è stato trasferito la settimana scorsa in un'area isolata della prigione londinese "per motivi di sicurezza", avrebbe chiesto una traduzione in inglese del testo sacro.