{{IMG_SX}}Ocala (Florida), 25 aprile 2008. - Wesley Snipes pensava di cavarsela con un 'anticipo' di 5 milioni di dollari, ma il tribunale federale della Florida non si è lasciato affascinare dal duro interprete di 'Blade' e 'Demolition Man' e lo ha condannato a tre anni di carcere per evasione fiscale.


Snipes, secondo l'agenzia delle entrate Usa, deve 20 milioni di dollari in tasse e il versamento di cinque milioni fatto pochi giorni fa con la speranza di una condanna mite è servita solo a fare ulteriormente infuriare il fisco e il giudice William Terrell Hedges, che ha deciso di mandare «un segnale forte e chiaro a tutti gli evasori».

 

«Il destino che li aspetta è questo» ha detto il magistato condananndo Snipes a tre anni in cella senza che a nulla servissero gli appelli alla clemenza lanciati da Denzel Washington e Woody Harrelson.

 

Snipes ha evaso il fisco per cinque anni: dal 1999 al 2004 e in febbraio una giuria lo aveva riconosciuto colpevole, rimandando al giudice la decisione sull'entità della condanna.
«Il signor Snipes è stato condannato perchè è il signor Snipes» ha detto uno dei legali dell'attore che ha annunciato il ricorso in appello.