{{IMG_SX}}Los Angeles, 2 marzo 2008. - Bellissima, magra e giovane lo era già: ma l'industria della moda la voleva ancora più esile. Charlize Theron, però, cullava un sogno, quello di fare la ballerina, e così non ha mai accettato di scendere a compromessi con stilisti e passerelle, rifiutando qualsiasi tipo di dieta estrema. L'attrice sudafricana è sbarcata nel mondo della moda a 16 anni, ma - spiega - "ho sempre visto quel lavoro come qualcosa di temporaneo".


"Mi dicevano che avevo le capacità per diventare una modella molto più grande di quanto sia mai realmente diventata - ha raccontato - e sempre sottolineavano che, però, avrei dovuto perdere qualche chilo. Ma per me la moda era solo un modo per pagare un'altra carriera, quella nella danza".


Poi, ad appena, 19 anni, un brutto infortunio al ginocchio e addio ballo. Quindi l'ingresso nel mondo del cinema e un curioso 'contrappasso': invece di dimagrire, a Charlize viene chiesto di ingrassare. Un sacrificio ben ripagato, dato che le frutterà l'Oscar per 'Monster'.