{{IMG_SX}}San Paolo, 29 febbraio 2008 - Nessun intervento alle ovaie. Il chirurgo che ha operato Naomi lunedì scorso a San Paolo, Josè Aristodemo Pinotti, ha recisamente smentito di aver mai parlato di ciste. La notizia dell'intervento a causa della ciste era stata diffusa dall'agente della top model, Jeff Raymond, ma è stata messa in questione da più parti.

 

Sul maggior quotidiano brasiliano, la 'Folha de S. Paulo', vari ginecologi interpellati formulano l'ipotesi che si sia trattato in realtà di un'infezione pelvica acuta. Per una ciste, ipotizzano, l'operazione non eccede normalmente un'ora e mezza, mentre la Campbell è rimasta in sala operatoria per cinque ore.

 

Lo stesso ospedale dove Naomi è ricoverata ha ammesso al quotidiano che alla modella sono somministrate ''dosi potenti di antibiotici per endovenosa''. Altro elemento è il tempo di degenza, che si prolunga ormai da cinque giorni, senza per ora i medici curanti abbiano annunciato quando la famosa paziente sarà dimessa. Infine, tra l'equipe di medici che segue la Campbell ed ha partecipato all'intervento chirurgico c'è il più noto infettivologo brasiliano, David Uip.