{{IMG_SX}}Parigi, 11 gennaio 2008 -  Il libro-biografia "Cecilia" occuperà presto gli scaffali delle librerie francesi. Il tribunale di Parigi non ha accolto la richiesta della ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, che in extremis aveva chiesto il blocco dell'uscita del libro, scritto da una giornalista del settimanale Le Point, Anna Bitton.


Gli avvocati dell'ex first lady hanno annunciato che presenteranno appello. Alcuni estratti della biografia erano stati pubblicati già ieri da Le Nouvel Observateur e da Le Point e il libro era già in vendita via internet. In alcuni passaggi della biografia - che esce mentre la relazione tra l'ex marito e l'ex modella e cantante Carla Bruni domina la cronaca rosa - Cecilia descrive con toni poco lusinghieri la personalità del presidente francese.


Secondo Le Nouvel Observateur, l'ex moglie del presidente sostiene in particolare che "Nicolas e' un farfallone", "un tirchio", "un uomo che non ama nessuno, nemmeno i suoi bambini" e "ha un lato ridicolo. Non e' degno di essere presidente della Repubblica. Ha un vero problema di comportamento".