{{IMG_SX}}Los Angeles, 8 novembre 2007 - Sembra che la prigione abbia veramente cambiato gli orizzonti di Paris Hilton, la reginetta del gossip: ormai lanciatissima nel suo ruolo di crocerossina, vorrebbe salvare tutti, ma proprio tutti anche quei poveri elefanti indiani che 'si suicidano dopo aver abusato di alcol'.

 


L'ereditiera è rimasta infatti profondamente scioccata quando ha scoperto che 40 esemplari di questa specie sono morti dopo aver provato la birra al riso, una bevanda tipica degli abitanti del nord-est dell'India. La Hilton si è quindi precipitata in India per convincere i residenti a non lasciare a disposizione degli elefanti l'alcol: «Non sarebbe mai accaduto se i locali custodissero meglio queste bevande, altri quattro elefanti sono morti tre giorni fa - ha aggiunto - sono troppo triste, mi addolora vederli ridotti così». «È un grosso problema qui in India - ha continuato la Hilton - gli elefanti sono sempre ubriachi, bisogna proteggerli dalla sbornia facile».

 

A quanto pare l'amore di Paris per gli animali è reciproco, infatti, uno studio presentato al congresso della società americana di Neuroscienze ha provato che una foto di Paris avrebbe la capacità di alleviare il dolore nei topolini maschi. I ricercatori ricercatori hanno notato che dopo un'iniezione dolorosa i topi maschi passano meno tempo a leccarsi la ferita (segno utilizzato per determinare la quantità di dolore provato) se nella gabbia è presente una foto dell'ereditiera. L'effetto invece non si verifica nel caso dei topi femmina.