{{IMG_SX}}Barcellona, 24 aprile 2008 - Felipe Massa vuole un doppio bis. Il Mondiale di Formula 1 fa tappa a Barcellona per il quarto Gp dell'anno: il pilota brasiliano della Ferrari, reduce dal trionfo in Bahrain, sbarca in Spagna per replicare la vittoria ottenuta un anno fa sull'asfalto catalano.

La gara "sarà difficile come tutte le altre, anche se penso che possiamo essere molto competitivi se facciamo del nostro meglio in tutte le situazioni", dice Massa dal sito ufficiale del Cavallino.

"Ogni cosa però può cambiare rapidamente, non soltanto da una gara all'altra, ma anche in termini di come la F2008 risponde al circuito dai test della scorsa settimana a questo weekend di gara", osserva il paulista, che ricorda con gioia il Gp del 2007. "Lo scorso anno ho vinto qui ed è stata, ad essere onesti, una gara molto bella , molto combattuta e per me difficile da dimenticare", dice Massa.

"Mi ricordo di essere stato molto vicino ad Alonso nelle qualifiche e lui era molto determinato, dato che si trovava nella sua gara di casa e aveva una macchina competitiva. È stata una lotta serrata tra noi due. Io ho fatto un'ottima partenza e ho conservato il vantaggio nella prima curva, quando Alonso ha provato qualunque modo possibile per sorpassarmi", prosegue il sudamericano.

"La partenza -dice ancora ripensando al duello con Alonso- è stata la sua unica vera chance perchè noi avevamo una strategia vincente. Abbiamo avuto soltanto un momento alla prima curva uno a fianco all'altro, ma io ho preso il lato interno della curva e sono riuscito a rimanere davanti. Ho avuto un passo molto competitivo in gara e da quel momento in poi in gara e non è stato molto difficile controllare il passo".

Dopo la vittoria ottenuta all'inizio del mese in Bahrain, Massa si è riposato: "Dopo la vittoria in Bahrain e dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza con mia moglie e i miei genitori a Dubai, sono tornato a casa a Monaco e devo dire che dopo un inizio di stagione così impegnativo è stato bello tornare a casa e poterci restare per qualche giorno".

A parte i test della scorsa settimana, proprio a Montmelò, "non ho fatto molto, sono stato a casa e mi sono allenato. Ho una palestra piccola ma molto ben attrezzata dove vivo. Spesso incontro Nico Rosberg lì, dato che siamo vicini di casa, nello stesso isolato.Tendiamo però a lavorare sul nostro programma personalizzato in palestra, che è positivo, se no saremmo troppo in competizione l'uno con l'altro".