{{IMG_SX}}Sakhir, 6 aprile 2008 - "Un trionfo, ma non una passeggiata". Felipe Massa esulta dopo la vittoria nel Gp del Bahrain. Il pilota brasiliano della Ferrari si è imposto davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Terzo il polacco Robert Kubica, su Bmw, scattato dalla pole position.

"Kubica non è partito in modo eccezionale e io l'ho superato subito", dice il paulista. "La gara però non è stata semplice, c'era molto olio in pista. La F2008 è andata benissimo, non ho avuto bisogno di spingere al massimo visto il vantaggio che ho accumulato", aggiunge. Massa ha risposto nel modo migliore alle critiche: nei primi due Gp dell'anno, in Australia e in Malesia, il brasiliano non ha raccolto nemmeno un punto.

"Non ho avuto settimane positive", dice ripensando al disastroso avvio di stagione. "Ho disputato due brutte gare, ma quando si sbaglia è importante tornare subito al lavoro per rimediare. Oggi volevo arrivare in fondo senza commettere errori: ho ripensato a quello che ho fatto nel recente passato e non ho ripetuto gli stessi sbagli".