{{IMG_SX}}Madrid, 4 aprile 2008  - Fernando Alonso vuole tornare a vincere. Il pilota spagnolo della Renault, in un'intervista al quotidiano El Mundo, ha ammesso che nel suo futuro potrebbe esserci anche la Ferrari. "Io mi vedo in una squadra vincente, è quello che desidero. Non è facile - ha detto Alonso - stare sempre in nona o decima posizione. Voglio vincere le corse, salire sul podio, vincere Mondiali. Il primo obiettivo è certamente di riuscirci con la Renault, e non è assurdo pensarlo perché, nonostante non abbiamo iniziato bene possiamo avvicinarci al podio nel prosieguo della stagione".


Più volte il suo nome è stato accostato, per la prossima stagione, alla scuderia di Maranello: "Voglio una macchina vincente, non importa che sia Ferrari o un'altra. Perché le macchine vincenti potrebbero essere molte". E qui arriva una frecciata contro la sua ex squadra: "Ce ne sono alcune che sembrano vincenti ma non lo sono, come la McLaren, che non vince niente da otto anni. Per questo ora come ora preferisco restare qui, in Renault, dove ho vinto due Mondiali, rispetto che alla McLaren, dove non hanno vinto niente".

 

Alonso, pur sottolineando che in futuro anche "Williams, Toyota o Bmw" potrebbero lottare per il titolo, ha ammesso che "la Ferrari è la scuderia più costante, che ogni anno, indipendentemente dalle regole e dai piloti, lotta sempre per il mondiale".