{{IMG_SX}}Interlagos, 22 ottobre 2007  -  "Se Hamilton dovesse vincere il Mondiale dopo il reclamo della McLaren, avrei la faccia coperta di vergogna. Sarebbe una mancanza di rispetto. Se gli daranno il titolo, sara' la fine di questo sport, sarebbe uno scandalo".

 


Fernando Alonso lancia frecciate contro il suo team che ha deciso di presentare reclamo contro la decisione dei commissari di gara di non punire Bmw e Williams che avevano benzine non conformi al regolamento. Nel caso in cui Heidfeld, Rosberg e Kubica venissero squalificati, l'ordine d'arrivo del GP del Brasile verrebbe stravolto: Hamilton passerebbe dal settimo al quarto posto e sarebbe cosi' campione del Mondo.

 

Alonso ha poi criticato anche la gestione del team da parte di Ron Dennis durante quest'anno tribolato: "Non penso che la nostra stagione sia stata gestita molto bene- ha detto Alonso in una intervista alla radio spagnola Cadena Ser- Il risultato parla da solo. La McLaren ha perso il campionato probabilmente a causa di alcune decisioni che hanno preso, specie nella seconda parte della stagione. Non e' un segreto che non mi hanno aiutato molto. Quello che ha detto Dennis in Cina, cioe' che correvano non contro Raikkonen ma contro di me, e' stata una dichiarazione di intenti. Per cui il team ha fatto la sua parte perdendo questo titolo, ma va detto che la Ferrari ha fatto un lavoro migliore degli altri. Nelle ultime gare ho avuto mani e piedi legati. Non ho potuto decidere niente. Ho dovuto fare tutto cio' che mi dicevano ed e' stato difficile recuperare".

 

Alonso ora pensa al suo futuro, in McLaren o da un'altra parte: "So che ci sono state tante voci, ma non ho parlato con nessuna squadra e questa e' la verita'- ha detto- Non so se la McLaren mi lascera' libero, in questo caso la Renault non sarebbe la mia prima opzione". Ron Dennis ha confermato che la situazione dei piloti verra' "risolta entro due settimane".