{{IMG_SX}}Spa, 16 settembre 2007 - "Settima vittoria, la quarta con Kimi, e seconda doppietta dell'anno: sono le cifre di un fantastico weekend e il frutto del lavoro di una grande squadra, compatta, unita e motivata, cosi' come grandi sono stati i nostri piloti" dice Jean Totd commentando il trionfo di Spa.

 


"Fondamentale e' stato, come sempre, il supporto dei nostri partner tecnici e commerciali, come ad esempio la Shell. E' ovvio che, con il senno del poi, e' facile dire che avremmo dovuto avere piu' punti all'attivo a questo punto della stagione" aggiunge.

 

"Tocca a noi capire come dobbiamo correggere le nostre debolezze e migliorare i nostri punti di forza: questa e' la chiave se vogliamo pretendere di vincere i campionati. Mancano tre gare alla fine: le affronteremo con lo stesso spirito e lo stesso approccio di sempre, vale a dire con determinazione, passione e spirito di squadra" conclude l'Amministratore delegato della Ferrari.

 

Sulla stesa linea d'onda anche il direttore tecnico Luca Baldisserri: "E' stato un grande weekend. Dopo una qualifica molto serrata che ci aveva visto piazzare le due macchine in prima fila oggi abbiamo dominato la gara. Ottimo il comportamento delle F2007, anche grazie al supporto dei nostri partner tecnici, in primis la Shell" dice.

 

"La partenza e' stata molto importante e poi Kimi ha costruito il suo margine nella prima porzione di gara. I due piloti sono stati eccezionali cosi' come tutta la squadra, in pista come a casa. Ora dobbiamo prepararci alle ultime tre gare, a cominciare dal Gran Premio del Giappone, che si correra' su un circuito nuovo: dovremo prepararci al meglio per dare tutto quello che possiamo per ripetere ancora giornate come questa".