Giovedì 18 Aprile 2024

Wider svela il catamarano dal Dna green

Wider svela il catamarano dal Dna green

Wider svela il catamarano dal Dna green

DESIGN, tecnologia e sostenibilità. Sono le linee guida seguite da Wider nel progettare il nuovo Widercat 92, un catamarano dal Dna green, in materiale composito e a propulsione ibrida, che sarà presentato in prima assoluta a Expo Dubai domani sera, 24 febbraio, nell’ambito della settimana dedicata alle Marche. Per l’evento, a cui interverrano il Ceo di Wider, Fabio Fraternale, e Marcello Maggi in rappresentanza della proprietà, l’azienda marchigiana ha scelto il Roof Terrace del Downtown Palace Hotel, un contesto confortevole ed ispirato alla convivialità, promuovendo il matching tra diverse culture, personalità e professionalità, nell’ottica di condividere la conoscenza di bellezze e potenzialità del territorio marchigiano sia sotto l’aspetto storico-artistico e naturalistico che in termini di capacità manifatturiera a 360 gradi.

Widercat 92 è un capolavoro ‘made in Marche’ nato dalla matita di Luca Dini Design e sviluppato in collaborazione con il Centro Stile Wider. Gli scafi sono caratterizzati da una superficie vetrata da prua a poppa, mentre la sovrastruttura si distingue per un elemento stilistico ad angolo che circonda l’upper deck, affiancato nella zona verso prua da una linea nel caratteristico Orange Wider. Sottocoperta il layout standard prevede due cabine Vip estremamente generose con una caratteristica unica; un accesso diretto al beach club attraverso due piattaforme apribili, ulteriore testimonianza del know-how Wider in termini di versatilità e accessibilità al mare per tutti gli ospiti. È disponibile anche una terza cabina Guest doppia con bagno privato.

Come avvenuto per gli esterni, anche per le aree interne i progettisti Wider hanno potuto contare su tutto il know-how sviluppato su diversi piedaggi in relazione all’organizzazione e allo sfruttamento degli spazi. Anche la timoneria è posizionata sull’upper deck e a differenza di altre imbarcazioni dello stesso segmento e piedaggio non toglie spazio alle aree comuni e garantisce visibilità completa. A poppa è disponibile un’altra ampia area a disposizione degli ospiti, quasi completamente a tutta larghezza e assolutamente versatile. Negli interni sono state scelte finiture e materiali che privilegiano tonalità chiare. Arredi e layout sono completamente configurabili dall’armatore.

Wider Srl nasce nel 2010 in provincia di Pesaro-Urbino, in località Castelvecchio di Monteporzio. Dopo poco tempo apre una sede secondaria ad Ancona, nella zona industriale del Porto dove, successivamente, trasferisce la propria sede. La società si distingue, principalmente, per essere pioniere nell’introduzione della tecnologia ibrido-elettrica utilizzata nella propulsione e nel funzionamento degli apparati ‘hotel’ delle proprie imbarcazioni.