Gruppo Boero, Premium Partner del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, mostrerà in occasione della manifestazione internazionale, la propria capacità di saper innovare, raccontando al mondo che è possibile raggiungere risultati eccellenti orientati alla sostenibilità ambientale e con interessanti prospettive future. L’azienda si è infatti impegnata non solo...

Gruppo Boero, Premium Partner del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, mostrerà in occasione della manifestazione internazionale, la propria capacità di saper innovare, raccontando al mondo che è possibile raggiungere risultati eccellenti orientati alla sostenibilità ambientale e con interessanti prospettive future. L’azienda si è infatti impegnata non solo nella fornitura di prodotto già in gamma, ma anche nella ricerca e sviluppo di soluzioni ancora più innovative e sostenibili. Sono oltre 17mila i litri di prodotti usciti dallo stabilimento del Gruppo per dipingere il Padiglione Italia, a partire dalla struttura a scafi rovesciati che sovrasta il padiglione e ricostruisce il tricolore più grande della storia d’Italia (2.100mq) per cui sono stati formulati un verde, un rosso ed un bianco che riproducono rigorosamente i colori ufficiali della bandiera italiana. Anche le 165 colonne che sorreggono la struttura sono state verniciate dal Gruppo Boero, in una tonalità white rope che riprende le corde a perimetro del padiglione.

Per tutte queste superfici è stato utilizzato uno smalto ad altissima tecnologia della divisione nautica: il Challenger Pro. Per la parte interna, il Gruppo ha decorato alcune aree, con l’utilizzo sperimentale delle “neomaterie”, soluzioni vernicianti con pigmenti a base di spirulina, una microalga che dona cromie sorprendenti, proponendo così un’alternativa green. Questa soluzione ha incontrato anche le aspettative degli architetti Italo Rota e Carlo Ratti, progettisti del Padiglione Italia. La partecipazione ad Expo 2020 Dubai, è dunque, per il Gruppo, che ha dipinto in totale oltre 13mila mq di superficie, un’occasione importante per continuare ad innovare, dimostrando al mondo l’eccellenza Made in Italy capace di contribuire alla creazione della bellezza attraverso il colore.