Giovedì 18 Aprile 2024

Tooa, la start up che rivoluziona il gelato a casa

TOOA, la food-tech start-up che ha l’obiettivo di trasformare il modo di gustare il gelato a casa, è presente a Expo 2020 Dubai come una delle eccellenze della Regione Marche nel campo dell’innovazione, della sostenibilità e del saper fare italiano, grazie alla sua rivoluzionaria macchina per fare il gelato.

Un’occasione unica per TooA quella di poter rappresentare l’Italia, e nello specifico la Regione Marche, dove ha il suo quartier generale a Fabriano, portando il proprio esempio: essere una food-tech start-up che ha fatto dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità i propri capisaldi di sviluppo. TooA presenta le sue rivoluzionarie macchine per il gelato ad un pubblico internazionale, mostrando e spiegando come questo sistema innovativo, intelligente e sostenibile permetterà a tutti di creare, dove e quando vogliono, un’esperienza di gusto ineguagliabile. "Innovazione, avanguardia e sostenibilità sono le nostre stelle polari. Noi di TooA ci crediamo fortemente ed essere presenti a Expo 2020 Dubai, rappresentando il best-in-class della Regione Marche, ci rende molto orgogliosi – spiega Giulio Camillo Zuccoli, Ceo di TooA –. Il tema dell’Expo è ‘Connecting Minds and Creating the Future, e noi di TooA ci proponiamo di fare proprio questo: plasmare il futuro del gelato, personalizzando e creando esperienze di gusto uniche, dove e quando vuoi. Sarà un privilegio mostrare la nostra macchina e il nostro gelato, tutto prodotto e realizzato in Italia con cura e maestria, in un contesto così vibrante e importante come l’Expo".

TooA è un progetto nato due anni fa dal felice incontro di esperti protagonisti del mondo dell’industria e della finanza. Fondatore di TooA e maggiore azionista è Maria Paola Merloni, proprietaria di Indesit Company e già presidente di Confindustria Marche. Coofondatore Aldo Uva, con esperienze in Indesit, Natuzzi, Ferrero e Csm Ingredients. Ceo e coofondatore è Giulio Camillo Zuccoli con esperienze in Accenture e Klecha & Co. come investiment banking associate. L’attività di TooA si svolge tra il quartier generale di Fabriano e le realtà aziendali di Milano, Torino e Parma.