Martedì 23 Aprile 2024

Il segreto è il comfort acustico

PER FLOEMA una nuova idea di innovazione cresce insieme a una nuova idea di benessere. L’impresa marchigiana ricerca, con i suoi prodotti, il "comfort acustico", una specifica condizione psicofisica che, attraverso il benessere del suono, garantisce una migliore relazione dell’individuo con il luogo e l’attività che sta facendo. In casa come in ufficio. Portavoce di Floema è il pannello di Phonotamburato, scelto per il Padiglione Italia a Dubai da Floema.

"Grazie alle proprietà ignifughe e termo-isolanti – spiegano dall’azienda che ha sede a Sassocorvaro Auditore (Pesaro Urbino) – questo pannello assorbe i rumori interni e isola quelli esterni, permettendo un benessere acustico necessario per godere di un’esperienza immersiva. Da questo innovativo brevetto sono nate nella nostra azienda le divisioni Floema Panels e Floema Doors: mentre la prima produce pannelli finiti per mobili, porte e boiserie, impegnandosi nella sostenibilità ambientale e nell’innovazione tecnologica, la seconda si specializza in porte di alta gamma, progettate per diversi ambienti e con caratteristiche termoisolanti e fonoisolanti o fonoassorbenti in base alla richiesta dei clienti".

Ma non è tutto perché la divisione Floema Cinova produce collezioni di camere da letto e complementi di arredo per la zona notte. Le collezioni proposte includono armadi, letti, gruppi letto e complementi di arredo prodotti con materiali pregiati e made in Italy. L’azienda inoltre sta sviluppando Floema Home e Floema Pro, per arrivare ad essere "il primo marchio italiano di arredamento integrale".

Un esempio virtuoso di come l’eccellenza italiana, affiancata alla tradizione manifatturiera marchigiana possa viaggiare verso uno slancio tecnologico nel mondo contemporaneo. "Il design sempre implicato nella ricerca e gli obiettivi internazionali - aggiungono da Floema - hanno permesso di aprire le commissioni al mercato mondiale tanto che a Dubai inauguriamo il primo showroom di Floema a Dubai".

Sara Ferreri