Giovedì 25 Aprile 2024

"Filiera da Oscar da promuovere"

"Filiera da Oscar da promuovere"

"Filiera da Oscar da promuovere"

DICIOTTO AZIENDE del settore nautico marchigiano che dovrebbero arrivare a breve a venti realtà associate Marche Yachting & Cruising. In poco tempo la nuova realtà marchigiana è già riuscita a vincere due premi ed una menzione speciale agli Oscar Internazionali della yachtistica. Il Presidente dell’Associazione Marche Yachting & Cruising è l’ingegner Maurizio Minossi (nella foto sotto).

Ingegnere, quali sono gli gli obiettivi del consorzio?

"L’Associazione Marche Yachting and Cruising nasce con l’obiettivo di creare un interlocutore unico, che possa dialogare con Istituzioni, Università, Scuole e altri soggetti su temi di innovazione, formazione, politiche industriali e integrazione con la Regione Marche".

Quali sono i programmi di sviluppo che prevedete?

"Facilitare e creare progetti specifici per innovazione e internazionalizzazione, contribuire alla creazione di corsi specifici con le varie scuole per le professionalità nel nostro settore".

Cosa vi attendete dall’Expo di Dubai?

"Promuovere due messaggi: la vicinanza della Associazione con la Regione e con il territorio, ribadire che la nautica di lusso, in tutta la sua filiera, è una eccellenza internazionale".

Come giudicate il ruolo delle istituzioni e in particolar modo della Regione e della Camera di Commercio che hanno agevolato la partecipazione all’Expo’?

"Sono elementi propulsivi e catalizzatori fondamentali in un processo evolutivo e li ringraziamo per la apertura e l’orientamento progettuale, a valore aggiunto per il territorio e per le nostre aziende".

Vittorio Bellagamba