"Ariston a Dubai per rafforzare i nostri legami"

"Ariston a Dubai per rafforzare i nostri legami"

"Ariston a Dubai per rafforzare i nostri legami"

ARISTON GROUP, attore globale nelle soluzioni di confort sostenibile per l’acqua calda ed il riscaldamento degli ambienti, quotata alla Borsa di Milano dal 2021 (a destra, sopra, il presidente Paolo Merloni) tramite la sua filiale del Medio Oriente, organizzerà una convention nella futuristica cornice di Expo 2020. "La convention – spiega Emanuele Stano (a destra, sotto), executive vice president Middle east, Africa e Russia – ha lo scopo di rafforzare i legami con i nostri partner negli Emirati Arabi Uniti e nella regione. Dopo questi due anni di pandemia che hanno reso più difficili i contatti umani e le occasioni di incontro, abbiamo voluto un momento di condivisione in questo luogo che guarda al futuro, durante il quale riporteremo all’attenzione dei nostri stakeholders alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Ariston Group: imprenditoria, italianità, eccellenza, ricerca, orientamento al cliente ed impegno nello sviluppo di soluzioni sostenibili per il confort termico". Ripercorreremo – prosegue il manager – i valori e la storia di internazionalizzazione della nostra azienda, che da più di 90 anni è un attore del mercato globale, ma soprattutto avremo la possibilità di parlare delle ultime novità in ambito di prodotto per il riscaldamento dell’acqua, con particolare attenzione alle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza come gli scaldacqua a pompa di calore, le soluzioni ibride ed il solare termico. Senza dimenticare l’offerta completa che Ariston Group dedica ai partner e ai clienti del Medio Oriente, dove siamo presenti da più di 40 anni e dove siamo in grado di offrire un servizio strutturato che va dalla consulenza sui progetti, alla vendita di prodotti finiti, all’assistenza realizzata con la nostra rete post-vendita".

Quali sono le strategie future del gruppo Ariston?

"Il nostro obiettivo è garantire a tutti, in ogni angolo del mondo, soluzioni di grande qualità per il riscaldamento di acqua e ambienti, rispettando il pianeta. Oltre 260 milioni di persone nel mondo usano e apprezzano ogni giorno i nostri prodotti. Abbiamo posto l’efficienza energetica al centro della strategia di Ariston Group per la crescita sostenibile. Non dobbiamo dimenticare che la produzione di calore per uso industriale e residenziale, sia per l’acqua calda, sia per il riscaldamento degli ambienti, rappresenta circa la metà del consumo totale di energia a livello globale, di cui solo un decimo è stato prodotto da fonti rinnovabili. Il riscaldamento degli ambienti pesa il 63,6% del totale, mentre la quota dedicata al riscaldamento dell’acqua equivale al 14,8%. Per questo motivo prodotti, soluzioni e processi sostenibili ed efficienti possono dare un contributo determinante nel ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale senza sacrificare il comfort".

Come giudica l’impegno delle istituzioni a supportao delle aziende marchigiane?

"Desideriamo ringraziare la Regione Marche e la Camera di Commercio delle Marche per averci permesso di essere presenti in questo momento iconico, dandoci la possibilità di mostrare il nostro contributo alla diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo, mettendo in risalto allo stesso tempo la nostra missione. Questo evento sarà l’occasione per scoprire da vicino gli oltre 90 anni di storia di innovazione e la crescita profittevole pluridecennale che Ariston Group ha costruito sui suoi tratti distintivi: solide pratiche di governance societaria, integrità, orientamento al cliente e sostenibilità, contemporaneamente a un inarrestabile spirito imprenditoriale".