{{IMG_SX}}Madrid, 30 giugno 2008  - I giornali spagnoli stamattina hanno dipinto di rosso le edicole. Per la nazionale sul trono d'Europa, dopo 44 anni. E' la festa perfetta anche della "prensa". "Siamo campioni", titola a tutta pagina Marca: "Non e' piu' un sogno, e' la realta'". Mentre sull'edizione digitale campeggia "Reyes de Europa".

"Il calcio di fino della Roja e' stato nettamente superiore e solo alcune mancanze in attacco hanno impedito di chiudere prima una finale di chiara marca spagnola", scrive il quotidiano. I titoli della festa non possono allargarsi troppo.

La fantasia si ferma davanti alla celebrazione. AS si ferma all'esclamazione: "Campeones!!!".
 

Mentre El Mundo Deportivo va un po' oltre: "Campeones por la puerta grande!", cioe' i "Campioni dalla porta principale", perche' "La Spagna ottiene la sua seconda coppa europea grazie a un 'golazo' di Fernando Torres nel primo tempo. Ma ragazzi di Luis Aragones sono stati nettamente superiori alla Germania di Ballack".

La storia e' cambiata, la Spagna non e' piu' "quella che non arriva mai in fondo". El Pais coglie il momento con "Espana, al fín": "Un gol di Fernando Torres nel primo tempo e una prestazione magnifica di tutta la squadra hanno dato alla Spagna la sua seconda Eurocopa".