Zelensky va in ospedale: selfie con i militari feriti

Il presidente ucraino arriva a piedi per omaggiare i reduci: "Il regalo più grande per le vostre dimissioni sarà la vittoria"

Zelensky all'ospedale militare di Kiev (Ansa)

Zelensky all'ospedale militare di Kiev (Ansa)

Kiev, 13 marzo 2022 - La Russia lo ha accusato di esser fuggito dall'Ucraina, appena iniziata la guerra. Ma Volodymyr Zelensky è sempre rimasto a Kiev "con la sua gente" (parole sue). Un video diffuso oggi dal suo canale Telegram lo immortala mentre fa visita ai feriti nell'ospedale militare della capitale: il presidente ucraino, scortato, ci arriva - sorprendentemente - a piedi. La barba incolta, vestito della ormai consueta felpa mimetica, appare sorridente mentre saluta i ricoverati (con uno si scatta perfino un selfie) che vengono dai distretti di Irpin e Gostomel.

Ucraina, morta con il suo bimbo la donna della foto simbolo del bombardamento di Mariupol

Zelensky ha consegnato onorificenze ai soldati, intrattenendosi anche con medici e infermieri. Dopo aver indossato camice e mascherina ha poi visitato il reparto di rianimazione. "Ragazzi guarite presto - ha detto ai feriti - Il regalo più grande per la vostra dimissione dall'ospedale sarà la nostra vittoria".