Guardia reale sviene davanti alla bara della regina Elisabetta II

Nel video il soldato barcolla durante il servizio alla camera ardente allestita a Westminster Hall dove prosegue l'omaggio dei sudditi alla sovrana

Un soldato della guardia reale inglese barcolla, sviene e stramazza davanti alla bara della regina Elisabetta II, avvolta nello stendardo reale e con in cima la scintillante corona imperiale. E' successo a Westminster Hall, dove è stata allestita la camera ardente con le spoglie della sovrana morta l'8 settembre scorso nel castello di Balmoral all'età di 96 anni.

Un Paese in lutto

La scena è stata immortalata dalle telecamere fisse sul feretro e il video è già diventato virale sui social. Nelle immagini si vede anche che il collega di fianco tenta (senza successo) di arrestarne la caduta.  Al contrario, la guardia svenuta è stata soccorsa da altri due colleghi che insieme lo hanno sollevato da terra e accompagnato per le cure del caso.

Code chilometriche a Londra per rendere omaggio alle spoglie della regina Elisabetta II
Code chilometriche a Londra per rendere omaggio alle spoglie della regina Elisabetta II

Intanto non si arresta la processione delle migliaia di persone provenienti da varie parti del Regno Unito che vogliono vogliono rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta II. Un corteo lunghissimo ha accompagnato il feretro della sovrana da Buckingham Palace fino a Westminster Hall, dove è giunto ieri alle 16 ora italiana. Da oggi è cominciato l'omaggio del popolo che durerà 4 giorni, fino alla vigilia dei funerali. Si sono già formate code lunghe fino a 5km e i tempi di attesa in fila arrivano anche a 30 ore.