L'ereditiera dei biscotti Bahlsen lascia la società: "Continue crisi di pianto"

La 29enne Verena Bahlsen ha lasciato i vertici della società fondata dal bisnonno

Verena Balhsen

Verena Balhsen

Vienna, 1 novembre 2022 - Travolta da continue crisi di panico e di pianto ha lasciato il board della società l'ereditiera dell'impero tedesco dei biscotti Bahlsen. La 29enne Verena Bahlsen ha dovuto allontanarsi dalla direzione dell'impresa fondata dal suo bisnonno per una fragilità da lei stessa confessata, e mostrata nel corso di diverse occasioni professionali. 

Verena era ai vertici della società, ricoprendo il ruolo di "chief mission officer", con l'incarico di guidare la trasformazione dell'impresa, ma all'improvviso, la settimana scorsa, l'annuncio dell'addio senza ulteriori dettagli. 

Oggi Verena su LinkedIn ha spiegato di aver "pianto in molte riunioni", di aver avuto "una crisi di panico in un campo di grano tedesco con il nostro a.d.". "A volte sono stata cattiva, o impaziente, ho interrotto le persone quando avrei dovuto ascoltare o sono stata fredda e dura quando avrei dovuto rimanere dolce".

E forse questo spiega anche i suoi mezzi passi falsi del passato, come quando nel 2019 finì al centro di polemiche per aver minimizzato le sofferenze dei lavoratori forzati impiegati nell'azienda durante il nazismo, e ancor prima per essersi vantata di essere "una capitalista" impegnata a "guadagnare denaro per comprare yacht e cose simili", scatenando la sinistra tedesca.