Washington, 28 aprile 2023 - Dillon Reeves, 13 anni, è per tutti un eroe. Il giovane ha salvato la sua vita e quella dei suoi compagni avendo la prontezza d'intervenire quando il conducente dello scuolabus è svenuto al volante.

La prontezza di Dillon
Dillon lo ha visto accasciarsi mentre il mezzo era in movimento, ed "è saltato fuori dal suo sedile, ha gettato lo zaino, è corso verso la parte anteriore dello scuolabus, ha afferrato il volante ed p riuscito a fermare" il veicolo in mezzo alla strada, è stato l'incredibile racconto di Robert Livernois, direttore delle scuole pubbliche di un distretto del Michigan settentrionale.
Il video: il ragazzo afferra il volante e frena
E a supportare il racconto del direttore e dei compagni del ragazzo ci sono le immagini di quanto accaduto, riprese da una telecamera puntata proprio sopra il conducente.
Nel filmato si vede l'autista al posto di guida mentre stava riportando a casa circa 60 studenti del Carter College di Warren, a nord di Detroit. In un attimo l'emergenza, l'uomo sviene mentre il bus è in corsa, lo studente arriva di corsa e prende il volante, si allunga con una gamba e riesce a frenare e fermare l'autobus. INtanto tutto intorno a lui il panico dei compagni, le grida dei bambini più piccoli.
I genitori: “Il nostro piccolo eroe”
Ma Dillon da consumato soccorritore non fa una piega e grida ai suoi compagni di classe di chiamare "immediatamente" i soccorsi. La CNN ha scritto che l'autista è stato ricoverato in ospedale ed è in condizioni stabili. Per Dillon Reeves invece solo complimenti, "ha evitato quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico", ha commentato su Facebook il consigliere comunale Jonathan Lafferty. I genitori dello studente, Steve e Ireta Reeves, lo considerano un "piccolo eroe".