Ucraina, scoperta una camera delle torture a Pisky-Radkivski. Le foto choc

Corone dentali d'oro e una maschera a gas. Il macabro ritrovamento della regione di Kharkiv

Kiev, 5 ottobre 2022 - "Una camera di tortura a Pisky-Radkivski. Due foto. Una maschera antigas messa sulla testa di una vittima che è stata coperta con uno straccio che bruciava e sepolta viva. E una scatola di corone dentali d'oro. Una mini Auschwitz. Quante altre se ne troveranno nell'Ucraina occupata?", queste le parole che il Ministero della Difesa ucraino ha scritto su Twitter.

Leggi anche: Guerra Ucraina diretta: civili torturati e ammanettati insieme. Zaporizhia, nuovi attacchi

Una maschera antigas e una scatola di corone dentali d'oro
Una maschera antigas e una scatola di corone dentali d'oro

Ucraina, deputato russo: basta mentire sul fronte. "Nostri villaggi distrutti"

È di ieri la macabra scoperta. Pisky-Radkivski è un villaggio nella regione di Kharkiv, che è stato recentemente ripreso dall'esercito di Kiev. La polizia ucraina ha riferito di aver una scoperto una camera delle torture, da cui si evince che gli occupanti avrebbero tenuto i residenti locali in condizioni disumane. 

Segui le ultime notizie della guerra in Ucraina con la diretta di oggi

''Dopo la liberazione del villaggio di Pisky-Radkivski - ha scritto su Facebook, Serhiy Bolvinov, capo del dipartimento investigativo della polizia nazionale nella regione di Kharkiv - i residenti locali hanno riferito alla polizia che nel seminterrato di una delle case, da cui provenivano costantemente urla, erano tenuti prigionieri residenti locali, soldati dell'Ato e prigionieri di guerra delle forze armate ucraine. Investigatori e pubblici ministeri stanno lavorando per stabilire tutti i fatti che hanno avuto luogo in questa camera di tortura".