Mercoledì 24 Aprile 2024

Treno si blocca nel tunnel sotto la Manica. Passeggeri evacuati: "Eravamo negli abissi"

Le Shuttle in panne nel tunnel sottomarino, la società: "Dobbiamo fare chiarezza". Una passeggera. "Era come un film catastrofico"

I passeggeri del treno bloccato sotto la Manica

I passeggeri del treno bloccato sotto la Manica

Londra, 24 agosto 2022 - Bloccati per ore nel tunnel sotto la Manica, è la brutta disavventura capitata a decine di persone che viaggiavano sul treno che collega Calais a Folkestone. Le Shuttle è andato in panne nel tragitto sotto al mare e i passeggeri sono stati evacuati attraverso un tunnel di emergenza, e poi trasferiti in un treno sostitutivo scrive la Bbc. 

Mentre la compagnia Le Shuttle ha dichiarato di dover fare chiarezza sulle ragioni dello stop, anche perché sono scattati diversi allarmi sul treno, arrivano le prime testimonianze dei passeggeri rimasti a piedi nel tunnel sottomarino.

"E' stato terrificante", ha raccontato una passeggera. "Era come un film catastrofico. Abbiamo camminato negli abissi senza sapere cosa stesse succedendo, tutti in coda sotto il mare. C'era una donna che piangeva nel tunnel, un'altra donna ha avuto un attacco di panico, viaggiava da sola". Un altro testimone ha riferito: "Molte persone stavano impazzendo nel tunnel di servizio. Siamo rimasti bloccati lì per almeno cinque ore".  

Germania, treni a idrogeno nella prima tratta emissioni zero