Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 giu 2022

Trafalgar Square evacuata per un veicolo sospetto: paura al giubileo della Regina

Londra, udita esplosione. "Piccola deflagrazione controllata"

4 giu 2022

Roma, 4 giugno 2022 - Paura a Trafalgar Square nei giorni del giubileo di Platino della regina Elisabetta. La piazza simbolo di Londra è stata evacuata stamattina poco prima delle 9:30 dopo la segnalazione di un veicolo sospetto nell'area. Che si trova a poche metri da dove si terranno parte delle celebrazioni per i 70 anni di regno della sovrana. La polizia britannica ha quindi proceduto a "un'esplosione controllata".

La polizia a Trafalgar Square (Ansa)
La polizia a Trafalgar Square (Ansa)

Gli agenti hanno intimato alle persone di non recarsi nella zona. Evacuati nche gli ospiti che soggiornavano in un hotel nelle vicinanze. Chi era nei pressi della piazza ha riferito di aver sentito il rumore di un'esplosione, con Scotland Yard che conferma e parla di "piccola deflagrazione controllata". Un portavoce ha chiarito che l'accaduto non era legato al terrorismo, senza aggiungere ulteriori dettagli. "L'incidente è ora concluso e la piazza riaprirà a tempo debito", ha scritto la polizia su Twitter. La guardia resta alta, le autorità confermano che sono in corso controlli intensivi nell'area e che gli agenti resteranno in loco. 

Trafalgar Square non è lontana da Buckingham Palace, davanti a cui stasera si terrà il 'Platinum Party', concerto in onore di Elisabetta. Parteciperanno all'evento anche il Principe Carlo e altri membri della famiglia Reale. Difficile ipotizzare la presenza della regina dopo i forfait degli ultimi due giorni alla messa del ringraziamento in St. Paul e al Derby ippico di oggi. 

Giubileo regina, gelo tra William e Harry a St Paul. E oggi c'è la festa di Lilibet

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?