Giovedì 18 Aprile 2024

Valencia, toro dalle corna infuocate travolge e uccide un giovane di 24 anni

L'animale, con torce incendiate fissate sulle corna, ha provocato lesioni interne fatali al partecipante alla manifestazione del 'toro embolado'

Il toro dalle corna infuocate dopo aver colpito il giovane a Vallada

Il toro dalle corna infuocate dopo aver colpito il giovane a Vallada

Valencia (Spagna), 26 agosto 2022 - Un toro con le corna infuocate ha colpito e ferito a morte un giovane di 24 anni a Valencia. Il fatto è accaduto durante lo spettacolo del 'toro embolado', lo spettacolo popolare che avviene in alcune città della Spagna, in Catalogna e nella Comunità Valenzana, una versione minore della corrida de toros.

In questo tipo di manifestazione l'animale viene spaventato attraverso il fissaggio di un asse di legno sulle corna ai cui estremi sono installate delle torce che vengono incendiate. Coperto di fanco per evitare che il suo corpo prenda fuoco, l'animale viene liberato nella zona della città o del villaggio nella quale viene organizzato lo spettacolo del 'toro embolado' che prosegue con la fuga dell'animale che cerca di liberarsi dall'asse e dalle torce infuocate legate alle corna.

Nell'episodio avvenuto domenica scorsa nella cittadina di Vallada dove si celebrano ogni anno per una settimana le festività in onore di San Bartomeu, il 24enne Adrian Martinez Fernandez è stato centrato dalla corsa impazzita del toro con le corna infuocate e buttato a terra. Il giovane è stato trasportato in ospedale senza ferite evidenti sul corpo, ma è morto a causa della rottura della milza e di altri organi.