Soccorritori cercano tra le macerie dell'hotel travolto dal tornado in Oklahoma (Ansa)
Soccorritori cercano tra le macerie dell'hotel travolto dal tornado in Oklahoma (Ansa)

Oklahoma City, 26 maggio 2019 - È di almeno due morti e svariati feriti il bilancio causato da un disastroso tornado che si è abbattuto su El Reno, sobborgo di Oklahoma City con 17mila abitanti, secondo quanto ha riferito il sindaco Matt White Alla Nbc. Per effetto dell'onda d'urto il motel American Budget Value Inn è andato distrutto, letteralmente spazzato via, e numerose abitazioni vicine sono state rese inagibili. Le tv americane mostrano immagini desolanti, con "diverse persone che sono state estratte da sotto le macerie".

Nell'hotel finito nell'occhio del ciclone - l'American Budget Value Inn - al momento del passaggio del tornado erano presenti 34 ospiti, senza contare le persone che stazionavano in un vicino parcheggio per roulotte.  La polizia della contea, a Union City, conferma: "Una situazione molto pericolosa si è verificata a El Reno. Sono stati registrati gravi danni oltre a morti e feriti. Questo è uno sfortunato esempio di quanto velocemente questo tipo di temporali possano trasformarsi in tornadi devastanti -  scrive su Facebook il capo della polizia locale, Richard Stephens - per favore pregate per coloro che sono stati colpiti da questa tempesta, così come i lavoratori dei servizi di emergenza che stanno prestando assistenza".

false

Il sindaco di Oklahoma City Matt White parlando con i media, ha aggiunto che il bilancio delle vittime del motel American Budget Value Inn, andato distrutto, potrebbe aumentare di ora in ora in quanto diverse persone mancano all'appello, sono ormai date per disperse, e si continua a scavare tra le macerie in una corsa contro il tempo per cercare di salvare vite umane.