23 mar 2022

Tornado a New Orleans, "una vittima e feriti". Blackout elettrico

Cnn: un morto nel quartiere di Arabi. Al buio 18mila tra case e negozi

epa09842670 An aerial photo made with a drone shows damaged homes after a series of tornadoes passed through Round Rock, Texas, USA, 22 March 2022. Heavy thunderstorms passed through central Texas prompting tornado watches and warnings in the area on 21 March.  EPA/TANNEN MAURY
Gli effetti devastanti del tornado in Texas

Washington, 23 marzo 2022 - Un tornado devastante ha colpito New Orleans negli Usa, causando danni e distruzione. Secondo quanto riporta la Cnn una persona è morta nel quartiere di Arabi. Sul posto i vigili del fuoco che stanno prestando i primi soccorsi. Ci sarebbero anche alcuni feriti.  Almeno 18.000 tra case e negozi sono rimasti senza corrente. 

Giornata mondiale meteo, Nord Italia teme "effetto deserto"

Le immagini che circolano sui canali TV locali e online hanno mostrato case distrutte, con pali della luce, linee elettriche e detriti sparsi per le strade. “Le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità mentre valutano i danni e gli impatti di questi tornado”, ha twittato il governatore della Louisiana John Bel Edwards. Il tornado è stato prodotto da una tempesta che è arrivata negli Stati Uniti meridionali martedì, investendo anche il Texas orientale. 
L'allerta era scattata il 19 marzo quando il servizio metereologico nazionale aveva avvertito del rischio di temporali e tornadi isolati con temperature di 10-20 gradi sopra la media del periodo. "Una massa molto calda si sta muovendo lungo la costa orientale portando le temperature a 20-26 gradi nel sud del New Jersey",  aveva sottolineato il Weather Prediction Center spiegando che le alte temperature contribuiscono alla formazione di forti temporali come quelli che hanno provocato danni Kentucky, Alabama e Florida.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?