Martedì 23 Aprile 2024

Theresa May rimane bloccata in auto (e Angela Merkel la aspetta)

Il comico fuoriprogramma a Berlino. E sui social si scatenano: "Quale Brexit, qui non si riesce nemmeno a uscire dall'auto"

La difficile uscita dall'auto di Teresa May che incontra Angela Merkel

La difficile uscita dall'auto di Teresa May che incontra Angela Merkel

Berlino, 11 dicembre 2018 - Un comico fuoriprogramma a Berlino. Theresa May è da poco arrivata nella capitale tedesca per l'incontro sulla Brexit con Angela Merkel. L'auto dove è seduta la premier britannica si ferma proprio davanti al tappeto rosso dove la Cancelliera tedesca aspetta in piedi. Fuori piove a dirotto. Un'assistente si avvicina alla portiera del posto passeggero per aiutare la May a scendere dall'auto. La portiera non si apre, è bloccata. Arriva in soccorso un altro assistente che dall'interno dell'auto cerca un modo per far uscire la premier britannica dal veicolo. Passano molti secondi. La Cancelliera attende con un sorriso abbozzato. Finalmente la portiera si apre e la May scende dall'auto per andare a stringere la mano alla Cancelliera. 

ECCO IL VIDEO: 

image

Niente di grave, ma sicuramente ogni segnale non positivo in questo tour teso a salvare l'accordo sulla Brexit appare profetico. Poco dopo infatti la Merkel dirà alla premier britannica che non è possibile fare nuove trattative sull'accordo. E sui social si scatenano le reazioni e l'ironia. "Ma quale Brexit ché qui non si riesce nemmeno a uscire dall'auto", scrive qualcuno su Twitter. E questa la risposta di un altro utente: "È vero, una perfetta parodia di cosa sta succedendo in questo momento con la Brexit e lo stato della politica estera britannica".