Giovedì 18 Aprile 2024

Texas, pacchi bomba davanti casa. Morti e feriti

Tre episodi simili ad Austin: "Ipotesi odio razziale"

Austin, autorità sul luogo di una delle esplosioni (Ansa)

Austin, autorità sul luogo di una delle esplosioni (Ansa)

Austin, 12 marzo 2018 - Due bombe, scoppiate una poco dopo l'altra, fanno ipotizzare un'escalation della violenza a sfondo razziale in Texas. La pista del razzismo è infatti tra quelle battute dalla polizia di Austin, che indaga su due episodi avvenuti oggi a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Due pacchi esplosivi: il primo ha ucciso un ragazzo di 17 anni e ferito gravemente una donna, nel quartiere di Windsor Park, il secondo ha colpito un'altra donna, anche lei in condizioni gravi, nel sudest della città, a una manciata di chilometri. 

In entrambi i casi il pacco non è stato recapitato tramite servizi postali davanti all'abitazione di due famiglie afroamericane. La polizia locale invita a fare attenzione agli "oggetti inaspettati lasciati sulla porta. In questo caso, chiamateci". 

E secondo gli investigatori i fatti di oggi potrebbero essere legati a un terzo accadimento, avvenuto sempre ad Austin il 2 marzo scorso, quando un pacco bomba è esploso provocando la morte di un uomo di 39 anni.